La stagionatura dei salamiL’azienda, fondata nel 1958 dalla famiglia Frati Pongolini, è specializzata nella piccola macellazione e lavorazione di coppe, salami, pancette, culatelli, fiocchetti, spalla cotta di San Secondo, nonché di prodotti stagionali di qualità come la cicciolata, i cotechini, il prete e lo zampone. La lavorazione di ogni prodotto è effettuata esclusivamente secondo metodologie artigianali, le quali, garantendo alla clientela un alimento naturale e pregiato, hanno nello stesso tempo consentito all’azienda di segnalarsi quale interessante realtà nell’ampio panorama produttivo parmense.

La stagionatura dei culatelli I suini, alimentati a cereali nobili, provenienti solo da allevamenti selezionati della zona, vengono macellati settimanalmente da esperti norcini. La lavorazione viene effettuata manualmente secondo la tradizione artigianale.
La stagionatura rispetta anch’essa i metodi più antichi, ma accosta ad essi nuove tecnologie per garantire e migliorare il lento processo di invecchiamento.
Tutti i salumi sono prodotti con caratteristiche di grande qualità e genuinità che danno al consumatore il piacere degli antichi e ineguagliabili sapori di una volta. L’azienda opera in rispetto delle direttive della Comunità Europea e delle norme igieniche a garanzia del consumatore.