Per la sua produzione si utilizza la stessa parte della coscia con la quale si produce il Culatello, senza però togliere la cotenna, il grasso di copertura ed un piccolo osso chiamato "anchetta". Il suo peso è superiore al Culatello e con un aspetto differente, si presenta morbida, dolce e può essere consumata dopo 12 mesi di stagionatura. La stagionatura, lenta e graduale in cotenna, regala a questo eccellente salume un sapore dolce e delicato.
Prezzo: 27,00 €/kg
Nota bene: Il peso del prodotto è garantito con un margine di variazione del ±8%. Questo sarà compensato con maggiori quantità di altri prodotti presenti nel carrello.
- Confezione: Sottovuoto
- Peso: 2.3 Kg
Ingredienti: Carne di suino, sale, spezie ed aromi naturali. SENZA CONSERVANTI
senza glutine – senza lattosio – SENZA ALLERGENI
Valori nutrizionali:
Valore energetico kj 828 – kcal 197
Grassi 14 g di cui acidi grassi saturi 5,3 g
Carboidrati 0,5 g di cui zuccheri 0 g
Proteine 29 g
Sale 5 g
La Culatta stagionata intera si conserva per oltre sei mesi in un ambiente fresco e asciutto.
Una volta tagliata si conserva in frigorifero per diverse settimane avvolta in un canovaccio, consigliamo di coprire la superficie di taglio del prodotto con una pellicola trasparente. Le fette vanno conservate in frigorifero e consumate in giornata.