Caratteristico e fragrante nel gusto, dalla consistenza compatta, le sue fette hanno un aroma delicato e dolce, di gran carattere.
Perfetto accompagnato da pane casereccio o da una focaccia oppure gustato a fette. Un buon salame si assapora così: semplicemente, proprio come lo si produce!
Non avere dubbi... chiedilo naturale!
Lenta stagionatura di due mesi e lavorazione di un’unica carne di suino pesante ricalcano le tradizioni dei norcini di campagna.
Insieme al Salame un altro protagonista della tavola per aperitivi e antipasti, si contraddistingue per la sua delicatezza e morbidezza racchiusa in un sapore unico.
Il salume più tipico della provincia di Parma, vanta una tradizione secolare fatta di rigore e sapienza, abbinata all’eccellenza della materia prima e alla particolare atmosfera delle colline parmensi che in fase di stagionatura gli conferisce aromi unici.
Morbidezza, sapore, gusto: una tradizione secolare per un salume prodotto con sapienza e rigore, fatto con le migliori carni e reso speciale dalla caratteristica stagionatura.
È tra i salumi più prestigiosi e prelibati, con il suo profumo delicato che ricorda gli aromi della Bassa parmense, il gusto dolce ma intenso e caratteristico: è davvero il Re dei salumi.
Morbida come il Prosciutto, dolce e profumata come il Culatello. È il cuore del Prosciutto, dalla caratteristica forma “a pera” e colore rubino che si traduce in pura trasparenza nelle fette.
Tra i più morbidi salumi suini, la sua dolcezza inconfondibile e il suo aroma lo rendono estremamente appetitoso.
Tra i più morbidi e saporiti salumi suini, la sua dolcezza inconfondibile e il suo aroma lo rendono adatto a tutti gli abbinamenti.
Uno degli insaccati più saporiti e sfiziosi della tradizione locale. Le sue fette rendono unici tanti antipasti.
Dal profumo delicato, ideale per le diete proteiche e per chi ama i salumi magri.
La Pancetta vanta un aroma dolce, antico, di notevole morbidezza e delicatezza grazie alla sua venatura di grasso nobile. Irrinunciabile in tante ricette della tradizione italiana.
Sprigiona profumi inebrianti e un grande equilibrio di sapori. Servitelo affettato sottile, su crostini di pane ancora caldo o sulla polenta arrostita: in questo modo la parte grassa, digeribile e dolce, si scioglierà enfatizzando la parte magra del salume.
Tanto sapore in tavola grazie al suo gusto delicato e alla consistenza morbida, può essere gustato al naturale, affettato sottile o scaldato appena e adagiato su fette di pane o impiegato in saporite ricette.