La Coppa viene ricavata dal collo del maiale, in particolare da quella porzione muscolare limitata fra l'estremità superiore della testa e la schiena. La carne ottenuta da questa sezione è mista, infatti ha venature di grasso accentuate. La lavorazione comprende una salatura a secco, l'insaccamento in un budello naturale e la rilegatura. Dopo una stagionatura "media" di circa 6 mesi se ne può gustare il sapore dolce e inconfondibile. Il suo peso varia intorno ai 2 kg.
Prezzo: 20,80 €/kg
Nota bene: Il peso del prodotto è garantito con un margine di variazione del ±8%. Questo sarà compensato con maggiori quantità di altri prodotti presenti nel carrello.
- Confezione: Sottovuoto
- Peso: 1 Kg
Ingredienti: Carne di suino, sale, destrosio, spezie ed aromi naturali. Antiossidanti: sodio L-ascorbato Conservanti: potassio nitrato
SENZA GLUTINE – SENZA LATTOSIO - senza allergeni
Valori nutrizionali:
Valore energetico kj 1676 – kcal 401
Grassi 31,6 g di cui acidi grassi saturi 11,8 g
Carboidrati 0 g di cui zuccheri 0 g
Proteine 28,9 g
Sale 4 g
La Coppa stagionata intera si conserva per oltre sei mesi in un ambiente fresco e asciutto.
Una volta tagliata si conserva in frigorifero per diverse settimane avvolta in un canovaccio, consigliamo di coprire la superficie di taglio del prodotto con una pellicola trasparente. Le fette vanno conservate in frigorifero e consumate in giornata.